Fisioestetica
La Fisioestetica nasce dall’incontro tra medicina estetica e fisioterapia. Grazie all’utilizzo di apparecchiature elettromedicali e a tecniche manuali non invasive, è possibile stimolare i naturali processi fisiologici del corpo e accompagnarlo verso un recupero della sua funzionalità e della sua bellezza naturale.
Il mio approccio non si limita a migliorare l’aspetto esteriore: attraverso un percorso personalizzato, lavoro sui sintomi per arrivare alla vera causa del problema. Questo significa che non offro soluzioni momentanee o trattamenti “stagionali”, ma propongo una cura continua, capace di garantire risultati più stabili, duraturi e in armonia con l’equilibrio biologico dell’organismo.
Prenditi cura del tuo corpo per un equilibrio perfetto
Mass. connettivale
Coppettazione
-
Il drenaggio linfatico è una tecnica di massaggio che stimola in modo mirato i vasi linfatici, favorendo il movimento della linfa e l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
Si tratta di un massaggio delicato, lento e ritmico, eseguito con manovre leggere e aderenti alla pelle, che stimolano la circolazione linfatica e aiutano a ridurre gonfiori, ritenzione idrica ed edemi.
Il drenaggio linfatico manuale è indicato per
migliorare il benessere circolatorio
favorire la depurazione dell’organismo
contrastare gli inestetismi della cellulite.
-
La legnoterapia è una tecnica non invasiva che utilizza strumenti in legno di diverse forme per massaggiare e stimolare in profondità i tessuti del corpo, senza arrecare danni.
Grazie al suo intenso effetto drenante e rilassante, questo trattamento aiuta a ridurre la ritenzione idrica, migliorare la circolazione e rimodellare le aree critiche. I risultati possono essere visibili già dalla prima seduta, con una sensazione immediata di leggerezza e benessere.
-
La coppettazione è un’antica tecnica della tradizione cinese che, attraverso l’uso di coppette in silicone o vetro, crea un’aspirazione locale sulla pelle. Questo effetto di decompressione stimola la circolazione sanguigna e linfatica, migliora l’ossigenazione dei tessuti e favorisce l’eliminazione delle tossine.
Nel trattamento anticellulite, il massaggio con coppette in silicone agisce in profondità sul tessuto connettivo, aiutando a ridurre l’adiposità localizzata, a migliorare l’elasticità cutanea e a contrastare gli inestetismi della cellulite.
-
Il massaggio connettivale è una tecnica manuale che agisce in profondità sul tessuto connettivo, ovvero la rete di fasce e strutture che avvolgono e sostengono muscoli, tendini e legamenti.
Si tratta di un trattamento terapeutico mirato, che utilizza tocchi lenti, frizioni e pressioni più intense per sciogliere le aree di maggiore tensione. In questo modo si favorisce il rilassamento muscolare, si migliora la circolazione e si stimola la naturale capacità di rigenerazione dei tessuti.
INDICATO IN CASO DI: dolori cronici, rigidità articolare, contratture o come supporto nei percorsi di riabilitazione.
Legnoterapia
Drenaggio linfatico
Pistola vibrante
-
La pistola massaggiante è uno strumento innovativo che, grazie alle vibrazioni ad alta frequenza, aiuta a stimolare la circolazione sanguigna e a ridurre la tensione muscolare.
Il suo utilizzo costante sulle cosce e nelle aree del corpo interessate da cellulite o ritenzione idrica può favorire un miglior drenaggio dei liquidi e un progressivo miglioramento dell’aspetto cutaneo.
Oltre ai benefici estetici, la pistola massaggiante contribuisce a ridurre rigidità e affaticamento, migliorando la sensazione di benessere generale.